Nuovi collegamenti tra Valletta, Sliema e le Tre Città
Con l’arrivo dell’estate verranno attivati nuovi collegamenti via traghetto all’interno del Grand Harbour di Valletta, con servizi attivi fino a mezzanotte. Se avete in programma una vacanza a Malta e volete soggiornare nell’area del Grand Harbour, dal primo giugno potrete godervi senza pensieri la serata e spostarvi in tutta comodità tra Valletta, Sliema e le Tre Città (Vittoriosa, Senglea e Cospicua).
Grazie a un accordo siglato con la compagnia Valletta Ferry Services, dal primo giugno al 30 settembre entrerà in vigore il nuovo orario dei traghetti.
I collegamenti da Sliema a Valletta saranno operativi dalle sette del mattino fino a mezzanotte, mentre quelli da Valletta alle Tre Città saranno operativi fino alle 23:00.
Sarà quindi possibile partecipare ai tanti eventi in programma nei prossimi mesi nei luoghi più suggestivi della capitale, come il Teatru Manoel, piazza Teatru Rjal e il St James Cavalier Centre for Creativity.
I nuovi traghetti della flotta di Valletta Ferry Services sono molto comodi e veloci e offrono un servizio di altissima qualità. Inoltre, all’interno delle navi saranno presenti stand informativi dedicati alle iniziative in programma per Valletta Capitale Europea della Cultura 2018.
Grazie ai nuovi collegamenti sarà possibile vivere pienamente la bellezza del Grand Harbour e delle sue molteplici attrazioni, oltre a scoprire da vicino il Valletta City Gate, il nuovo gioiello architettonico di Malta firmato dal celebre architetto Renzo Piano.
I nuovi collegamenti sono inoltre un ottimo motivo per visitare le Tre Città. A Vittoriosa si piò ammirare Fort St Angelo, splendido esempio di architettura medievale oggi al centro di un importante intervento di ristrutturazione. Se siete amanti del bello e dell’eleganza, Vittoriosa offre raffinate strutture private come Palazzo Vittoriosa e Indulgence Divine, due strutture di altissimo livello dove vivere una vacanza di puro relax nel cuore scintillante del Mediterraneo.