Clubbing a Malta, un’estate di grandi eventi
La notizia che Malta sia un palcoscenico di prim’ordine nel network della scena clubbing internazionale non fa più scalpore. Quello di cui ancora anche noi ci stupiamo è la quantità di appuntamenti e festival che si vanno moltiplicando nell’arcipelago durante tutto il corso dell’anno.
Visto che ci approntiamo a dare il calcio di inizio dell’estate, ecco un riassunto dei principali eventi ballabilissimi per i mesi di luglio e agosto.
5 e 6 luglio
PROTOKOL MALTA
Una vera e propria chiamata alle armi per tutti i raver ed i festaioli là fuori. Due giorni di festival che porteranno sul palco 9 Dj internazionali e oltre 15 Dj maltesi per un appuntamento di sola musica House e Techno. Al Tigullio Nightclub di St. Julians.
Dal 5 luglio
I VENERDI’ DI SOUND SALON & G7
Dal 5 luglio e per tutti i venerdì estivi, la grande discoteca all’aperto Gianpula, ospiterà una speciale serata che nasce dalla collaborazione di due dei principali organizzatori di eventi nei club maltesi. Ogni appuntamento sarà contraddistinto da una TOP line-up con l’alternarsi di Dj set internazionali.
Dal 9 al 13 luglio
MALTA MUSIC WEEK
È forse l’appuntamento musicale più famoso di Malta, di certo quello che attrae il maggior numero di persone. Si comincia col botto con il gigaconcerto gratuito di Isle of MTV e si continua per una settimana di eventi con i nomi più celebri della scena dance internazionale. Headliner di questa edizione saranno Martin Garrix, Bebe Rexha e Ava Max.
Dal 17 luglio
VIDA LOCA MALTA
Uno dei party più travolgenti dello stivale sbarca a Malta con una residenza settimanale all’Uno Club. Ogni mercoledì, a partire dal 17 luglio, ci si scaten al ritmo di Hip Hop, R&B, Raggaeton e musica dance in uno dei club più importanti di Malta.
Dall’11 al 17 agosto
SUMMER DAZE
Nomi come David Guetta e Tyga vi dicono qualcosa? Bene, allora non dovete mancare a questo nuovo appuntamento tutto maltese e ad altissimo tasso di dance. Gli organizzatori si sono presi tutta la grande area pic nic del Ta Qali Park dove vi stanno organizzando una settimana PAZZESCA!
Dal 14 al 16 agosto
Definito dalle testate specializzate come ‘il paradiso della house e della techno’ questo festival è arrivato ormai alla 4^ edizione. I primi due giorni sono organizzati al Gianpula Village, con vista sulle mura dell’antica città di Mdina, dove ci saranno 6 palcoscenici tematici con possibilità di ballare sul tetto, in piscina, ma anche in una grotta, mentre l’ultimo giorno ci si sposta in mare per un boat party conclusivo, il tutto condito dalla partecipazione di circa 35 Dj tra i più celebrati della scena mondiale.
Fino all’11 settembre
GRINGOS MALTA
Forse non sono riusciti a concentrare tutti i grandi nomi durante il Summer Daze, perché gli stessi organizzatori hanno preso una residenza all’UNO, il più grande club open air di Malta e hanno fissato un calendario di serate con i top DJ mondiali. Ecco le serate in programma fino a fine agosto a cui si aggiungeranno ancora due date a settembre tra cui uno strepitoso Closing Party con Carl Bee: 30 giugno Secondcity & GW Harrison; 7 luglio Ilario Alicante; 28 luglio Kolsch; 4 agosto Marco Carola; 11 agosto The Martinez Brothers; 25 agosto Deborah De Luca.