Birgufest, una città in festa a lume di candela
Immaginatevi un intero quartiere di un’antica città illuminato, per un’intera notte, solamente dalla soffusa luce di mille candele.
Immaginatevi ora che questo quartiere si trovi a Malta in una delle zone storiche più popolari e unitevi la magia che si respira in tutto l’arcipelago nei mesi autunnali.
Il tepore nelle calde giornate baciati dal sole del Mediterraneo, le spiagge ancora vive degli ultimi sgoccioli di un’estate che a Malta si prolunga più che nel resto d’Europa e le strade delle città animate dai turisti alla scoperta delle tante attrazioni culturali da visitare sull’arcipelago.
A questo aggiungetevi tanti piccoli concerti tra le mura barocche e rievocazioni storiche in grado di farvi perdere letteralmente il senso dello spazio e del tempo per un intero fine settimana. Tutto questo è il Birgufest, una vera e propria festa in programma quest’anno l’8 e il 9 ottobre per le strade di Vittoriosa, una delle Tre Città di Malta, quartiere popolare tra i più antichi che allunga il suo dedalo di vie fino all’antico porto di Valletta.
Un quartiere che per una notte spegne le sue luci per regalare ai visitatori un’esperienza unica carica di emozione e sentimento, un appuntamento ideale per chi è vuole trascorrere un week- end romantico nel cuore del Mediterraneo. Un evento completamente gratuito in cui immergersi nella cultura popolare maltese: concerti, street food e rievocazioni storiche animeranno la notte di questo angolo dell’arcipelago per una lunga serata da ricordare.
Un’occasione unica per staccare la spina per un fine settimana e immergersi nella magiche atmosfere della notte di Birgu. Un’occasione imperdibile perchè, proprio in quei giorni, sarà possibile assistere al Mdina Gran Prix 2016, una affascinante corsa di auto d’epoca tra le vie di Mdina.
L’autunno a Malta regala tante emozioni e occasioni di divertimento, perchè allora non cercare subito un’offerta e prenotare una vacanza? E se non siete ancora convinti vi consigliamo di dare un’occhiata qui, tra le foto degli utenti Instagram scattate in occasione del Birgufest, non crediamo ci sia da aggiungere altro 😉