Autunno a Malta tra mostre ed eventi
Accendiamo i radar sugli eventi delle prossime settimane, perché a Malta c’è sempre tanto da fare, vedere, visitare, provare, gustare…
CONCERTO DELLA MALTA PHILARMONIC ORCHESTRA
24/11 – (Malta Convention Centre, Valletta)
La stimata orchestra maltese, in tournè internazionale, arriva finalmente in madre patria. Il concerto sarà aperto da un’opera di John Vella, compositore gozitano.
APERTURA STRAORDINARIA DI FORTE MANOEL
25/11
Cogliete l’occasione per visitare gratuitamente una delle fortezze simbolo del periodo storico legato ai Cavalieri di Malta.
ZIGUZAJG – Arts Festival for Children & Young People
Fino al 25/11 – (Valletta e Gozo)
Un festival annuale per tutti, ma proprio tutti! 150 performance e workshop pensati per I bambini di tutte le età con la partecipazione delle migliori compagnie di performer internazionali.
FESTIVAL MEDITERRANEA
Fino al 1/12 – (Gozo)
Un festival che è ormai un classico. Organizzato in collaborazione con il teatro dell’opera Astra a Victoria, il festival ha lo scopo di riunire generi differenti allo scopo di celebrare i 7000 anni di storia e cultura gozitana.
JOHN GOMM IN CONCERTO
1/12- (Floriana)
Uno dei più talentuosi chitarristi al mondo sarà a Malta per un concerto imperdibile che sarà organizzato nella splendida cornice della Robert Sammut Hall per soli 200 fortunati ospiti.
MALTA INTERNATIONAL ORGAN FESTIVAL
Fino al 7/12 – (Gozo e Malta)
Ancora un evento per gli amanti della musica classica, un appuntamento che riunisce alcuni tra i migliori organisti al mondo che si esibiranno in un calendario di 19 concerti.
CONSTELLATION MALTA
Fino al 9/12 – (Malta e Gozo)
Una mostra diffusa di arte contemporanea che potrete visitare in diversi luoghi tra Malta e Gozo. Curata da Rosa Martinez, la prima direttrice donna della Biennale d’Arte di Venezia, la mostra raccoglie progetti multidisciplinari che uniscono arte contemporanea e arte popolare e che insieme creano una sorta di mappa astrale che aiuti a navigare districandosi tra questioni sociali, politiche, economiche ed artistiche dell’attualità.
FESTA DELLA REPUBBLICA
13/12
Oltre ad essere la festa di Santa Lucia, sicuramente molto celebrata a Malta, il 13 dicembre è festa nazionale a Malta perché ricorre l’anniversario della nascita della Repubblica Maltese. Molti degli eventi organizzati per questa giornata sono organizzati nella capitale Valletta.
Naturalmente avvicinandosi il periodo delle feste, anche a Malta saranno organizzati tanti mercatini dedicati allo shopping natalizio! Cercate tutti gli appuntamenti nella sezione eventi del sito www.visitamalta.com