Eolo-Kometa VIP Experience con VisitMalta - Il Blog di VisitMalta

IVAN BASSO MALTA (50)

VisitMalta ha annunciato nel marzo 2022 la collaborazione con Eolo-Kometa Cycling Team – un accordo che vede il marchio VisitMalta promosso dal team in competizioni internazionali tra cui il Giro d’Italia e altri eventi ciclistici internazionali.

Il brand accompagnerà in tutte le gare la EoloKometa di Ivan Basso e Alberto Contador. Tra queste, la 107^ edizione della gara ciclistica che ha luogo ogni anno nel mese di ottobre nella regione Piemonte: Gran Piemonte. Si tratta di 152 km sulle colline del Canavese che vedrà i corridori della Eolo-Kometa percorrere questa corsa.

VisitMalta è lieta di invitarLa giorno 05 ottobre 2023  a  Favria punto di arrivo della gara, per vivere un’esperienza a contatto con il team Eolo-Kometa. L’appuntamento è presso il parcheggio dei bus a P.le Fiera S.Isidoro, Favria alle ore 14:00.  Clicca qui per le coordinate.

Nell’attesa che la gara giunga al punto di arrivo, Le offriremo una VIP Experience nella zona “off limits” delle squadre. Avrà la possibilità di interagire con lo staff organizzativo del team: verrà raccontata la storia della squadra, la sua struttura e i particolari che girano intorno ad un team professionistico. Salirà sul bus Eolo-Kometa per scoprire i retroscena sull’organizzazione dei corridori e assisterà all’arrivo della gara.

5O9A6626

Lo sport è un asset fondamentale per lo sviluppo del turismo dell’arcipelago maltese.

L’obiettivo è promuovere il brand in un circuito nazionale e internazionale di prestigio, stimolando sempre più l’interesse verso Malta, Gozo e Comino e garantendo la crescita del settore del turismo in tutte le sue nicchie che lo compongono, tra cui, in questo caso, il turismo sportivo.

Grazie a questa alleanza, le isole maltesi beneficeranno della promozione rafforzando il posizionamento come destinazione ideale per gli appassionati di ciclismo.

Gli scenari spettacolari, i sentieri di varia natura, il clima favorevole e le distanze relativamente brevi rendono le isole di Malta e Gozo perfette per un’escursione in bicicletta. Dagli itinerari più facili a quelli più spericolati da percorrere in mountain bike, a Malta è facile noleggiare una bici per andare su due ruote alla scoperta della destinazione.

Un turismo lento, un nuovo modo di scoprire il territorio, gustando con gli occhi le bellezze naturali ed artistiche dell’arcipelago. Qualunque strada si percorra in bici, ci si imbatte nella famosa pietra maltese che caratterizza le architetture del luogo, dai templi Patrimonio UNESCO ai palazzi storici. Non mancano sentieri a picco sul mare, ad esempio sulle scogliere di Dingli o la possibilità di sostare in una tipica piazzetta per prendere un caffè e degustare i prodotti tipici.

IVAN BASSO MALTA (39)

Per VisitMalta promuovere il turismo sportivo, è dunque un impegno a promuovere il rispetto del territorio e dell’ambiente, la riscoperta dei piccoli borghi e paesi ricchi di storia e cultura, insieme con il rilancio dell’economia locale. Il turismo in bici, inoltre, attraverso la pianificazione di percorsi ciclabili aiuta il recupero e la valorizzazione dei territori con un’operazione di riqualificazione ambientale che ne permette una nuova fruibilità sia per i turisti che per i residenti.

Nell’attesa di poterLa avere tra di noi per l’evento,

Le porgiamo Cordiali Saluti.

Team VisitMalta