Addio al nubilato a Malta, il divertimento è assicurato
Ci sono alcune occasioni specialissime in cui il divertimento è OBBLIGATORIO.
Ecco, un addio al nubilato deve essere così: amicizia, spensieratezza e divertimento ai massimi livelli in un mix perfetto che si trasformerà in un ricco album di ricordi indelebili.
Quindi se la vostra migliore amica è in procinto di pronunciare il fatidico ‘Sì, lo voglio’ e si aspetta da voi l’organizzazione del più strepitoso degli addii al nubilato, lasciate che vi diamo il migliore dei consigli: portatela a Malta.
300 giorni di sole all’anno, eccellenti spa, un mare da sogno, ottimo cibo e, soprattutto, innumerevoli occasioni di divertimento sono pronti ad attendere voi e le vostre amiche per realizzare i vostri sogni di divertimento e relax.
Prima di tutto prenotate una stanza in uno dei tanti boutique hotel delle isole, come il Valentina nel quartiere di Paceville a St. Julian’s, il centro esatto del divertimento a Malta, dove si trova una scelta di locali tale che non vi basterà il tempo per esplorarli tutti. Sistemate le valigie correte quindi a godervi il tepore del tramonto sorseggiando una Cisk, la birra prodotta a Malta, e degustando deliziosi piatti in uno tanti lounge bar con terrazza sul mare come il Medasia o il Caviar & Bull.
Per le vostre lunghe notti potete scegliere tra i tanti locali a Paceville: le molte discoteche disponibili sono quasi tutte free entry (o con prezzi estremamente contenuti). Esistono anche discoteche all’aperto, in zone più lontane, ma spesso collegate da navette gratuite che partono direttamente da Paceville, come il Gianpula Village a Rabat, nell’entroterra, la più grande discoteca a cielo aperto di tutta Malta con i suoi 4000 mq di estensione e il cui ingresso è a partire da 6€ (SOLO SEI EURO!).
Riprendersi dalle fatiche della notte, sarà più dolce se vi focalizzate sul pensiero che là fuori il sole splende pronto a baciare voi e le vostre amiche. Splendide spiagge sabbiose sono facilmente raggiungibili con i bus di linea nel nord ovest dell’isola principale, nella zona di Golden Bay, dove l’arena è proprio color dell’oro. Se però non riuscite a scindere i momenti di sun bathing da quelli danzerecci, dirigetevi a Qawra, dove nel complesso del National Aquarium si trova la sede maltese del brand Café del Mar: aperto sin dal mattino, propone piscine a sfioro sul mare ed uno chef pluripremiato al ristorante, ma soprattutto, naturalmente, musica!
Se vi rimane una parentesi di tempo da dedicare al relax, scorrete la lista delle tante (e di altissima qualità) SPA disponibili. Il brand maltese Myoka ad esempio, nei cui centri potrete provare anche terapie e trattamenti orientali. Le SPA Myoka sono ospitate all’interno di alberghi lussuosi e a St. Julians le troverete presso l’Hilton ed il Meridien.
Infine nel tempo libero trascorso con le amiche, non dovrà mancare il tanto adorato shopping che vi consigliamo di fare passeggiando a Sliema tra la zona di Tigné Point e Plaza.
E non vi preoccupate se il vostro gruppo di amiche vive sparpagliato in tutta Italia, perché i voli diretti per Malta, collegano ben 13 aeroporti italiani.