A Malta per una vacanza tra natura, arte e divertimento!
Queste nostre isole, puntino al centro del Mar Mediterraneo, sono letteralmente un crogiolo di creatività da millenni.
Oltre 7000 anni di storia in pochi chilometri quadrati hanno generato una tale energia che continua a produrre arte e cultura senza soluzione di continuità.
I siti archeologici di epoca megalitica sono tanti e quasi tutti sono anche annoverati tra i patrimoni Unesco come Ħaġar Qim, Mnajdra, Ġgantija e l’Ipogeo di Ħal Saflieni.
Anche l’intera città di Valletta è patrimonio Unesco: la capitale fondata dai Cavalieri Ospitalieri di San Giovanni Battista nel 1566, si è trasformata nel tempo evolvendosi, senza tradire mai la propria essenza profonda. La capitale è una città monumentale con un territorio inferiore al chilometro quadrato con una densità straordinaria di attrazioni.
Valletta è oggi un concentrato di stile ed eleganza, nonché un hub creativo vibrante e stimolante. Tra tanti monumenti e chiese si trovano atelier di artisti e designer, ma anche wine bar di classe, ristorante stellati e boutique hotel che sono nati tra le mura di palazzi signorili caratterizzati da possenti mura in pietra calcarea.
Malta è amatissima dai Dj internazionali e per questo non mancano comunque anche i club dove si può ballare shirtless.
A partire dalla capitale, tutto l’arcipelago è inoltre un amatissimo set che ogni anno viene scelto da produzioni cinematografiche e televisive internazionali.
L’immenso patrimonio culturale dell’arcipelago è inoltre inserito in un contesto paesaggistico di straordinaria bellezza.
Malta, Gozo e Comino sono uno scenario perfetto per attività adrenaliche come l’arrampicata, il diving o i percorsi off road a piedi ed in bici, ma anche ad altissimo tasso di benessere come lo yoga tra maestose scogliere o la barca a vela tra calette nascoste ed isolate.
Il calendario eventi delle isole maltesi è un susseguirsi di appuntamenti: mega concerti come l’Isle of MTV, festival culturali il Valletta Pride o esibizioni di artisti internazionali come il Cirque du Soleil.
Siete pronti a partire? Allora organizzate al meglio la vostra vacanza scaricando una delle guide gratuite realizzate da VisitMalta o ascoltando uno dei nostri podcast.