Sailing boat parties – le più belle feste di Malta sono in barca a vela
Chi frequenta i corsi di lingue a Malta ha sempre abbastanza tempo libero da dedicare dopo le lezioni alla visita delle bellezze dell’arcipelago e a godersi appieno le numerose opportunità di divertimento che ogni giorno e, soprattutto la sera, vengono proposte nelle località dove ci sono le migliori scuole. Prova l’ebbrezza dei Sailing Boat Parties!
Mare, sole e divertimento assicurato per 24 ore consecutive! Come già abbiamo detto, a Malta le occasioni per fare vita mondana non mancano ed in più si organizzano davvero eventi unici, di quelli da ricordare tutta la vita.
Generalmente, siccome le lezioni si tengono il mattino o il pomeriggio, il resto del tempo lo si può dedicare al relax, alle visite per conoscere meglio l’isola o – visto che si vive una volta sola – …al divertimento sfrenato!
Ogni scuola organizza per i propri studenti numerose occasioni ‘extrastudio’ che possono comprendere gite ed escursioni culturali-naturalistiche per scoprire l’isola, attività sportive e feste al fine di conoscere meglio sia la meravigliosa terra ospitante, sia i propri compagni di scuola. Le possibilità e la varietà di scelta fra le scuole è davvero ampia e tutte garantiscono serietà e prestigio.
Ma la cosa più bella per chi viene a Malta a studiare sono i famosi “sailing boat parties” ovvero delle feste organizzate giorno e notte sulle barche a vela. Il meccanismo è molto semplice: si può scegliere se salpare e fare festa in mare mattina e pomeriggio oppure la classica uscita notturna e, solitamente, nel pacchetto del party a bordo è compreso anche mangiare e bere.
Musica, balli sfrenati, a volte schiuma party e pillow battle...e intanto si circumnavigano Gozo e Comino. Poi, tra le luci della festa e il nero della notte silente, la barca si ferma a Comino, nella zona solitamente tranquilla della Blue Lagoon: a volte le imbarcazioni sono così numerose che le persone si spostano da una barca all’altra in un’atmosfera di delirio totale e folle divertimento senza neppure la necessità di essere ubriachi!
Esempi di serate a bordo? Le BBQ Night di Ohyeahmalta, che comprendono barbecue a buffet, pasta e insalate, frutta fresca di stagione, free wine e bevande analcoliche (e acqua, ovviamente!) il tutto con colonna sonora anni ’60s, ’80s, country o disco music, ma soprattutto dj-set per tutta la crociera, fino a mezzanotte e mezza. Oppure: con Captain Morgan sulle barche Fernandes o Spirito di Malta: la partenza è dal porto della piacevole cittadina di Sliema alle 19:30 pm in direzione… tramonto! Al calar della notte, la musica aumenta, gli animi si scaldano e la festa continua fino a mezzanotte, ora del ritorno in porto. Nulla di selvaggio, non preoccupatevi perchè a Malta anche le crociere divertenti sono fatte con cura ed attenzione, nessun problema nè incidente!
Infine, c’è anche la possibilità di fare feste private e serate romantiche, compleanni, cene…qualsiasi scusa è buona per provare quanto di più divertente ci possa essere in una vacanza a Malta!