Malta, dal 16 al 22 Gennaio – La vacanza di Giovanni Carena
Ciao a tutti!
Sono stato a Malta dal 16 al 22 di gennaio e ho preso in affitto un alloggetto a Bugibba. Sistemazione ottima e prezzi convenientissimi. Con mia moglie abbiamo girato un po’ tutte le isole di Malta e di Gozo, usufruendo del servizio capillare di autobus.
Su questo punto mi permetto di dare un suggerimento; visto che è il solo mezzo di trasporto pubblico (taxi a parte) perchè non esiste un orario completo con punti in cui cambiare mezzo, senza dover ogni volta trovare qualche autista compiacente che spieghi il percorso?
Ad esempio per andare ai templi di Hagar Qim, da Valletta ci hanno consigliato una linea con capolinea a Qrendi, poi ci simo fatti una scarpinata di circa 5 km. fino ai templi per poi scoprire che c’era una fermata di autobus proveniente da Mdina proprio all’ingresso della salitella per i templi stessi.
Una camminata fa sempre bene, ma c’era gente che imprecava in tutte le lingue.
A parte questa nota, per tutto il resto ci siam ptrovati benissimo. Gente cortese, natura ed arte in forma smagliante, come già detto, prezzi contenuti e…tanta voglia di ritornarci.
[slideshow]
Giovanni Carena